Home‎ > ‎

la pubbicità online

ADWORDS
Esserci dove sono i tuoi clienti

Il 90% della popolazione utilizza internet per effettuare ricerche, investigare, condividere opinioni, e confrontare, risparmiando tempo e denaro.

L'aumento dell' audience e la svariata gamma di opzioni pubblicitarie disponibili, che combinano la presenza su rete display con quella su rete di ricerca e con i video, supportati da rapporti di monitoraggio completi ed esaustivi, fanno si che le campagne online rappresentino oggi uno strumento di comunicazione davvero convincente.

Se analizziamo il ciclo di acquisto consumer come contesto, i media come tv, stampa, radio ed esterni non sono interattivi e sono particolarmente indicati per sviluppare il brand awareness di una azienda o un prodotto. 

Mentre le attività di relazioni pubbliche, le promozioni in negozio, il direct mail sono utilizzati in operazioni volte a promuovere la prova di un prodotto cioè la vendita.

L'avvento dei media on line ha modificato i modelli tradizionali dando la possibilità di raggiungere i consumatori in ogni fase del ciclo di acquisto. La pubblicità di ricerca su Google puo' essere utilizzata per la brand avareness, per fare pubblicità con le paole chiave correlate ai valori del brand, mentre la pubblicità associata alla ricerca promuove in modo efficace anche le vendite dirette del prodotto.

Opzioni display di You Tube o reti display completeranno la campagna on line per concretizzare il bisogno e catturare l'attenzione di un utente che sta raccogliendo informazioni per perfezionare la popria scelta.

Recenti studi hanno dimostrato che la televisione è il fattore che maggiormente influenza le ricerche on line, poi il consumatore va su Google per acquisire maggiori informazioni su un podotto o sevizio. 
Quindi: Campagne su più media, coerentemente integrate, generano un rendimento più elevato

Ricerca Google

La rete di ricerca di Google, il listato organico dei risultati, riporta i risultati di ricerca gratuitamente e in modo imparziale, per merito.
Il loro ranking è dato dall' algoritmo di ricerca di Google che misura la pertinenza della query cercata con i contenuti del risultato. Il miglioramento del ranking si ottiene attraverso le operazioni di ottimizzazione del sito dette anche SEO Search Engine Optimization.

Ricerca prodotti I link sponsorizzati di Google

L' offerta di prodotti e servizi ad un target mirato per territorio e caratteristiche è fatta attraverso la pubblicazione di annunci di testo a utenti in target. Si tratta dei link sponsorizzati di Google.

I link sponsorizzati di Google, sono risultati della ricerca posizionati a pagamento che abbinano un messaggio di marketing alla parola chiave cercata e al target impostato. I risultati a pagamento sono classificati in base alle regole dell'asta di Google, costo per clic massimo relativo a una parola chiave scelta, moltiplicato per il punteggio di qualità che misura la pertinenza, cioè il rapporto generato tra clic e impression.

Gli inserzionisti selezionano parole chiave pertinenti al proprio prodotto, gli utenti effettuano ricerche utilizzando queste parole chiave, secondo la pertinenza e i rapporti generati, gli annunci che vincono l'asta vengono pubblicati nella posizione più visibile. Il sistema si autoregola e il miglior rendimento ridurrà il cpc, cioè il costo per clic.

Un vero test per capire il mercato, un'analogia con l'apertura di un negozio, attirare i clienti con termini mirati alla vendita per avere risposte on line.

Testi degli annunci convincenti, migliore combinazione tra testo annuncio e parole chiave, la chiarezza dei rapporti delle campagne delineano una mappa per l'espansione, la creazione e lo sviluppo di un'azienda.

Rete Display

La rete display di Google è la più grande e variegata al mondo. Offre la possibilità di essere presenti in almeno 60 categorie. E' possibile impostare le proprie campagne su costo per clic, cpc, o costo per 1000 impression (cpm).

E' possibile individuare il proprio target per interesse, categoria, psicografia. E si compare in sinergia con le ricerche del consultatore.

Offre la massima flessibilità: determinazione del prezzo, selezione dei siti su cui fare pubblicità, categoria ad planner di Google, dati demografici, tema e interessi correlati.

Google Places


Un profilo aggiornato, completo in tutte le sue parti, per farsi trovare nelle ricerche locali e far accedere il consultatore direttamente al tuo sito. E la sinergia con Google +

You Tube


Non solo su You Tube, ma con un video ben 'taggato' si può essere trovati anche nei risultati della rete di ricerca di Google. La miglior fidelizzazione per i clienti.