Social Media Marketer

L'importanza del Social Media Marketer

Una volta pubblicato il sito e gestito correttamente la propria presenza su Google For Business, quelle che io chiamo le basi sul web, bisogna preoccuparsi di esistere comunicando TUTTO online, preoccupandosi di coordinare la creazione di contenuti e di storie sull'azienda. 

Oltre agli aggiornamenti costanti del sito e tramite post sul profilo Google For Business, social network, blog post, newsletter via email e molto altro ci permettono di comunicare valori, offerte, prodotti ed eventi che possono interessare ai nostri clienti.

Individuazione dei Social Network

Un aspetto determinante è essere dove sono i nostri potenziali clienti. Il fine del Social Media è quello di creare conversazioni contenuti/consumatori e abilitare una relazione che avvicina mittente e destinatario. Oggi molti si limitano alla sola presenza su Facebook o Instagram, dimenticando piattaforme importanti come Twitter ad esempio o YouTube dove è possibile individuare community di nicchia che amano seguire filmati tuorial, ad esempio. 

Gli utenti seguono un brand su Facebook o su altri social network semplicemente perché sono attratti. È fondamentale capire cosa cerca l'audience potenziale e creare contenuti basati sui suoi interessi che oltre ad essere tematici e di interesse per la community, devono essere divertenti, suscitare emozioni e interrogativi.

Dal 2012 creo e gestisco per i miei clienti la presenza online su Social Media e blog aziendali. Se sei un imprenditore indubbiamente sai che Internet rappresenta il nuovo mercato di riferimento, un mercato in continua crescita ed evoluzione. Se desideri perfezionare ed ampliare la tua presenza online e migliorare considerevolmente il contatto con i clienti attraverso clic, chiamate, prenotazioni, follower, chiamami subito per tutte le informazioni al 3498575077